sabato 27 settembre 2008

SEITAN FARCITO SOTT'OLIO

Dunque vi devo informare sul secondo "salsicciotto" creato nel tentativo di fare il "salame" vegetale:
  • ho lasciato una giornata in frigo nel suo liquido di cottura il salamotto, lottando con le unghie e coi denti per salvarlo dalle grinfie di Puccione, che comunque è riuscito a sbafarsi qualche pezzo;
  • l'ho tagliato a fette e l'ho grigliato;
  • poi ho fatto bollire per pochi minuti alcuni pomodori secchi nel liquido di cottura del seitan e li ho grigliati leggermente per asciugarli;
  • ho messo tutto sott'olio con alloro, aglio, chiodi di garofano, pepe in grani, un po' di noce moscata.
Ora è a riposare in frigo, per insaporirsi, ma non so quanto tempo potrò resistere. Soprattutto non so quanto tempo ancora potrò proteggere il vasetto da Puccione!


Articoli correlati per categorie