martedì 23 dicembre 2008

ANTIPASTI DI SFOGLIA

Un'idea semplice semplice per gli antipasti dei cenoni delle feste.

Sono partita da un cerchio di sfoglia pronto. L'ho tagliato come nella foto.
Con i quattro bordi esterni ho fatto delle rose di pasta (prima ho piegato un po' di bordo in basso, in orizzontale, poi ho arrotolato).
Alcuni rettangoli li ho avvolti intorno ai wurstel vegetali, poi ho tagliato i cilindri in quattro parti.
mashimaro-36.gifAlcune strisce le ho avvolte intorno ai frutti del cappero. Io non ne avevo ma penso che vadano benissimo anche le olive, nonché il tofu, i bastoncini di carote, sedano, ecc.
Altre strisce le ho tagliate prima a metà e poi le ho piegate per il lungo e le ho arrotolate.
mashimaro-08.gifHo aromatizzato le rose con passata di pomodoro e origano, le girelline invece con il mio dado (va bene un trito di cipolla e aromi).

Poi in forno per un 15-20 minuti. Le rose è meglio farle andare qualche minuto in più degli altri.
Buon Natale a tutti!


Articoli correlati per categorie



1 miao: