martedì 11 novembre 2008

VERA

Domenica ho incontrato a Milano Vera, reduce dal corso della Sana Gola.
A parte le affinità e i numerosi interessi comuni, davvero siamo "separate alla nascita" (parole sue). Dal naso freddo alle rovinose cadute, sarebbe troppo lungo da spiegare!
Su Vera autrice del blog credo sappiate tutto, voglio invece fare un pubblico elogio della Vera in carne ed ossa: è una ragazza dalla rara simpatia e sincerità. Matura per la sua giovane età quasi quanto io sono "infantile" per la mia. Dopo averla conosciuta ho fatto caso alla mancanza nel suo blog di espressioni intolleranti e aggressive, tanto diffuse altrove. Si sente rispetto, anche per chi la pensa diversamente. Raro. Lo apprezzo moltissimo.

Vera, un abbraccio e alla prossima!


Articoli correlati per categorie



9 miao:

  • Davide Di Marco
     

    E basta? Non dici nient'altro??
    Il regalo seitanoso l'ha apprezzato?
    :D

  • Ezio
     

    Purtroppo questo è il dramma, ciò che dovrebbe essere normale adesso è una cosa speciale. Ciau.

  • Roberta Puccina
     

    Benvenuto, Tetsu! Finalmente un tuo commento! Sei decisamente più conciso di me...

    Davide, hai ragione. E' che, anche se non sembrerebbe, sono un po' timida e preferisco parlare a Vera a quattr'occhi...
    Il regalo è piaciuto, ma non l'aveva ancora assaggiato... aspetto notizie.

    Ciao ciao

  • Ezio
     

    Di solito scrivi ricette (molto apprezzate) e io non sono proprio uno Chef! Molti ingredienti delle tue ricette non so dove trovarli, volevamo fare i sofficini ma non sapevamo dove trovare molti ingredienti. Ci è dispiaciuto.

  • Davide Di Marco
     

    Sono sicuro che il regalo le piacerà, dalla foto sembra una delizia :D
    Sul vostro incontro spero che Vera racconti di più, visto che sembra meno timida di te :)
    Parla uno mosso dall'invidia, perché l'hai incontrata dal vero ( non te la prendere, scherzo ovviamente)!

  • Roberta Puccina
     

    Tetsu, per fare i sofficini usa come ripieno del puré con verdure, o del tofu frullato + pesto/verdure/pomodoro basilico, ecc. Se cerchi sotto "sofficini" trovi diverse versioni. Per l'impanatura vedi sotto "sostituti delle uova".
    Ti consiglio la versione con il puré che è facile (puoi sfruttare gli avanzi!) e molto buona.
    Il pane per tramezzini dovresti trovarlo facilmente.

    Davide, in effetti non mi sembrava vero di incontrare Vera! Anche io lascio a lei il resoconto particolareggiato ;)

  • Vera
     

    Lo sto scrivendo proprio in questo momento!
    Nel frattempo ti abbraccio forte e ti ringrazio tanto per quello che hai detto di me! :)

    Ps: buonissimo, il seitan!

  • The Engineer
     

    congratulations for your blog!
    it's very nice!
    by The Engineer!
    (i gattini sono stupendi)

  • Roberta Puccina
     

    The Engineer, benvenuto e grazie!
    Però non scrivermi più in inglese: mi fa venire l'orticaria!:)
    Purtroppo ho fatto francese a scuola, ho provato tante volte ad impararlo, ma ho proprio un blocco! Solo a leggere le tue tre righe ho il cervello che mi fuma! Lo so che è assurdo... sarà una fobia come quella per le iniezioni. Sì, dev'essere un'anglofobia... Non è colpa mia, sono malata!

    Grazie anche da parte della gattina (il gattino è passato a miglior vita; non era nostro, veniva solo a mendicare cibo, l'ingordo).