mercoledì 19 novembre 2008

ARROSTO DI SEITAN: ripieno di patate e carote

Ho deciso di sperimentare ogni volta un ripieno diverso per l'arrosto ripieno.
Questa volta la ricetta è questa:

  • schiacciate con la forchetta una patata cotta al vapore di circa 200 g;
  • "impastate" con aromi (io ho usato salvia e rosmarino tritati), sale, pepe, circa 30 g di seitan in polvere (o farina di ceci);
  • schiacciate anche circa 200 g di carote molto cotte e impastate con altri 30 g di seitan istantaneo e aromi (io ho messo curry e cardamomo); se volete fare prima, potete fare un impasto unico;
  • preparate del seitan liscio con 180 g di polvere;
  • dividete in 4 parti seitan liscio e ogni ripieno;
  • fate tre strati, chiudete, insaccate, cuocete (vedi nelle altre ricette di seitan ripieno).
Il ripieno di patate è morbido e veramente succulento. Consiglio di tagliare in fette e cuocerle in padella con soffritto, vino e liquido di cottura del seitan.


Articoli correlati per categorie



9 miao: