lunedì 24 agosto 2009

HONEST SCRAP

Photobucket Un grosso ringraziamento a Sibia (orsomichele.blogspot.com) che mi ha assegnato il premio Honest Scrap!!!

Prima di tutto riporto il regolamento:

Dite ai vostri lettori 10 cose che possono o meno sapere di voi ma che siano vere.
Indicate 10 persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene).
Non dimenticate di segnalare il blogger che vi ha premiati.

Dunque 10 cose su di me:

1) il mio vero nome è Roberta;

2) sono una cattolica vegetariana, strano miscuglio di conservatorismo e progressismo rivoluzionario; chi mi conosce mi considera, nella migliore delle ipotesi, fuori di zucca; kitty-23-21.gif


3) il giorno più felice per me è stato quello del mio matrimonio, in cui ho finalmente "incastrato" l'uomo della mia vita; ne sono sempre più innamorata e non potrei vivere senza di lui;

4) mi fido troppo e mi si può imbrogliare come si vuole... io però preferisco continuare a credere nella sincerità degli altri;

5) sono una pignola rompiscatole e parlo spesso a sproposito; non amo i compromessi...

6) non sopporto la crudeltà e l'indifferenza; sono poi altamente impressionabile (dopo aver visto Titanic ho dormito tre giorni nel lettone con la mamma);
7) amo andare in bicicletta Photobucket e ballare la danza del ventre; per il resto sono una pigra patologica...

8) sono teledipendente;

9) sono decisamente tirchia; le uniche cose per cui spendo con leggerezza: cibo e libri!

10) sono negata per i lavori domestici.


Articoli correlati per categorie



15 miao:

  • ♥Mary47♥
     

    Ciao Puccina, ti ringrazio di aver pensato a me, però...però... devo dirti che altre volte non ho ritirato i premi da altre amiche perchè non mi piacciono le catene; mi dispiace molto ma se puoi, donalo ad un altro blog. Con l'occasione ti faccio tanti tanti auguri a te, Puccione e Puccino!!
    A rileggerti!!

  • Sibia
     

    ahah! anch'io sono cattolica e vegetariana.. e facilmente impressionabile.. tu li vedi i film col bollino giallo???
    io titanic non ho mai voluto vederlo per principio :)

  • Roberta Puccina
     

    Mary, hai ragione, a volte questi premi sono un po' "pesanti"... ma basta non sentirsi obbligati a seguire il regolamento e a girarli... in altri casi alcuni blogger hanno solo ringraziato e secondo me hanno fatto bene, perché questi sono giochi a cui si partecipa se al momento ci si sente... se no basta un saluto e non c'è bisogno nemmeno di giustificarsi...
    Ti mando un bacione!

    Sibia, ma dai, anche tu? Non siamo in tantissimi, temo...
    Io alla televisione devo selezionare anche i pallini verdi...
    ma in questo sono proprio strana: i telefilm alla CSI non mi fanno né caldo né freddo, però sono rimasta scioccata da "Chi ha incastrato Roger Rabbit"...
    Non sono molto normale...

  • lella
     

    ciao carissima Puccina,
    sono veramente felice del premio ke mi hai assegnato.
    Devo dire ke negli ultimi mesi ho evitato di continuare la catena, xkè avevo notato di aver omesso qualcuno e mi è dispiaciuto tantissimo.
    Però dai....ogni tanto si può anke fare,anzi potrebbe essere l'occasione x risvegliare un pò di amici latenti x ferie :-)
    Quindi ti ringrazio immensamente x avermi inserita nella lista,copio il premio e viaaaaaaaaaaa a preparare il post.
    tt bn?
    và ke sono in ansia.......digli a puccino di starti sempre vicino-vicino:-)
    Lella

  • Sibia
     

    beh, il film per cui ho pianto di più è stato Casper, fai un po' tu!!!!
    C.S.I. per me è un po' troppo splatter, invece stranamente riesco a vedere ghost whisperer, anche se mi caco sotto tantissimo e nei momenti clou vado a farmi un giro altrove!!! :D
    sono contenta di essere in compagnia.. ogni tanto mi sento proprio un po' troppo fuori dalla norma!!
    Purtroppo hai ragione, non ci sono molti cattolici vegetariani.. temo sia a causa dell'antropocentrismo radicatissimo ancora nella nostra chiesa; giusto ieri una parente del mio compagno mi diceva che lei crede che Dio abbia messo gli animali al servizio dell'uomo.. poi c'è chi ce l'ha coi talebani: qui ancora si segue la Genesi alla lettera!!
    ehm.. scusa per la lunghezza :P

  • Roberta Puccina
     

    Di niente, Lella! Baci

    Sibia, non ti scusare, è un piacere parlare di queste cose, tra noi membri di minoranze... E' brutto perché i cattolici sono spesso antivegetariani, mentre i vegetariani sono anche più anticattolici, per cui ci si sente davvero esclusi...
    Comunque questo dipende dalla mentalità occidentale, più che dalla nostra religione, che io non vedo affatto in conflitto con il rispetto degli animali, anzi...
    tra l'altro nel Paradiso Terrestre l'uomo era vegetariano e la morte degli animali è una conseguenza del peccato dell'uomo... per la Bibbia l'uomo ha avuto il permesso di mangiare gli animali solo dopo il Diluvio...
    Si potrebbe andare avanti per ore, ma tanto ognuno interpreta come gli è più comodo e se uno vuole convincersi che gli animali hanno l'anima per mentenersi freschi finché non finiscono in tavola, nessun discorso gli farà cambiare idea...

  • Gianna
     

    Puccina, un caro abbraccio.

  • lella
     

    pucci,pucci........
    tutto bene?
    Stavo x andare a scuola,quando mi son detta:Lella,prova a vedere se ci sono novità,non si sa mai!
    E così son qui;allora come stai?
    Non importa se non posti nulla,ma almeno fammi sapere come ti senti.
    bacione
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Grazie, Lella, sei molto carina! Non preoccuparti, sto benissimo. Domani vado alle convocazioni per le supplenze annuali e sono un po' presa per questo: non so dove finirò quest'anno e quindi, sai, sono in ansia...
    Ma per il resto mi sento bene e potrei partorire da un momento all'altro! :0
    Ti faccio sapere...
    Un bacione

  • lella
     

    Oh Puccina puccina,allora anche tu fai parte di quella categoria indispensabile ma incompresa?
    Neanke a farlo apposta oggi nel mio post ho scritto qualcosa al riguardo (post emozioni).
    Se ti va prova a leggerlo;magari qualcosa di vero c'è........
    In bocca al lupo x tutto
    bacio
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Grazie, cara, per gli auguri! Mi hanno portato fortuna, dato che ho preso la nomina che volevo...
    Un bacione!

  • lella
     

    ho letto il tuo commento e sono veramente felice x te.
    Il primo traguardo è superato ,adesso pensa serenamente a prepararti x l'altro :-))))
    kiss
    Lella

  • yari
     

    Ce ne fossero di più di cattolici vegetariani ;-)

  • lella
     

    ciaooooooo
    un saluto veloce.
    Sono rientrata adesso e alle 2 devo essere di nuovo a scuola x il 1° collegio :-(
    Volevo salutarti e sentire come va....
    kiss
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Yari, ciao! In effetti ne sento la mancanza... anche perché, come comprensibile, mi sento certo più legata alla mia fede che alla mia dieta, ma penso che l'attenzione agli animali sia sintomatica di una sensibilità che vorrei più diffusa, in tutte le categorie e in particolare nella mia Chiesa.

    Ciao, Lella cara! Va tutto bene. Ormai veramente ogni momento è buono! Ho solo qualche piccola contrazioncina, ma proprio piccola, per il resto non ho dolori... anche ieri un'ora di bici, anche se devo ammettere che comincio ad andare un po' più lenta :P
    Non ho fatto il mio giretto per due giorni e già cadevo in depressione, con incubi (bimbo partorito vecchio e dalle fattezze mostruose... brrrr...) e pianti. Però mi è passata, cià... scherzi degli ormoni e della digestione...