mercoledì 1 ottobre 2008

ALLARME MELAMINA PER BIMBI E ANIMALI

E' di questi giorni l'esplosione dell'allarme melamina nel latte cinese, che ha avvelenato migliaia di bambini.

Motivo in più per seguire i consigli del dottor Luciano Proietti, che raccomanda, nel suo libro "Figli vegetariani", di dare ai bambini il latte materno, prolungando il più possibile l'allattamento ed evitando assolutamente il latte vaccino o di altre specie.
Tra l'altro l'allattamento è consigliato ormai universalmente dagli specialisti, e la cultura dell'allattamento al seno è promossa da diverse associazioni.
In rete ci sono innumerevoli siti che si occupano dell'argomento. Ve ne segnalo solo due a titolo esemplificativo:
http://www.allattare.net/
http://www.allattare.info/

Dal primo traggo una divertente immagine, opera di Peter Petri:

Un articolo su Lastampa.it ci avverte che la melamina è stata trovata recentemente anche in alcune confezioni di cibo per animali venduto in Italia (per ora non si sa di quali marche), e scopriamo che negli Usa lo scandalo melamina nel cibo per animali è scoppiato già nel 2006, con la morte di migliaia di cani e gatti.
In rete si trova una lista di prodotti ritirati negli Usa, nella quale compaioni marche rinomate come Royal Canin, Iams ed Eukanuba. Non posso giurare sulla sua attendibilità, però mi inquieta...
Per alcuni consigli su marche di cibo per animali bio, o addirittura vegetariano, leggete qui.

Da tutto questo traggo una triste conclusione: pare proprio che non ci sia molto rispetto per i cuccioli, delle altre specie come della nostra...


Articoli correlati per categorie