lunedì 28 settembre 2009

BUONE NUOVE...

Ciao! Siamo lieti di informare i lettori che l'incontro ravvicinato tra Pucci e il puccino è andato bene e che il sospettoso felino ha sancito la nuova amicizia con strusciamenti e... udite udite... perfino qualche leccatina sulla testolina del cucciolo.

Altra buona notizia: grazie a tisane varie mi è tornato il latte e ho ripreso ad allattare il pupo, il quale ha ricominciato a mangiare adeguatamente e di conseguenza ad ingrassarsi.

E poi: giovedì abbiamo appuntamento con l'ortopedico per il piede torto del bimbo; speriamo che gli mettano subito il gessetto e che vada a posto in breve tempo.

Per il resto mi sento decisamente impedita nella cura del nuovo arrivato, ma nel complesso me la cavo abbastanza, nel senso che è ancora vivo...

Vi terrò informati!
A presto!


Articoli correlati per categorie



21 miao:

  • Vera
     

    Vai Puccina, sei tutti noi! :) :)

  • ♥Mary47♥
     

    Bellissimo!!

  • Alice Martini
     

    Che sorrisone meraviglioso!
    Sono certa che il piedino si rimetterà a posto in fretta :)

  • Gianna
     

    E' bellissimo, Pupina.
    Fa una tenerezza incredibile!

  • Unknown
     

    Ciao Cara,
    probabilmente nn mi conosci!!!Era da un po' che nn passavo..il tuo bimbo e' stupendo..complimenti!!!Sai c'e' qualcosina che ci accomuna...anch'io 4 anni fa' ho dato alla luce la mia SPLENDIDA SOFIA affetta da piede torto bilaterale!!!Sono stati momenti duri ...io nn sapevo e nn conoscevo nulla in merito a questa patologia ...il primo anno e' stata duro!!Se hai voglia di parlarne con una persona che ha affrontato e che tutt'ora affronta questa patologia passa a trovarmi!!!Vi faccio i miei piu' sinceri auguri..un bacio Grande al tuo cucciolo!!

  • anna maria
     

    ma complimenti!!!! non preoccuparti e agisci con l'istinto materno,quello non sbaglia mai! auguroni,anna maria

  • Stefania
     

    I neonati sono un pò pigri nel mangiare nei primi giorni casalinghi, anche mia zia ed una mia amica avevano avuto lo stesso problema però una volta ambientati diventano delle pompe aspira latte. ^_^
    Mia mamma dice sempre che con me era stata un disastro, mi trattava come fossi stata di porcellana per paura di farmi male mentre mio fratello lo rigirava, vestiva, lavava e cambiava in due minuti perchè aveva capito che i neonati non sono poi così fragili come possono sembrare. L'esperienza ti aiuterà tantissimo e vedrai che sarà ogni giorno più facile, l'ho vissuto con mia cugina (che praticamente ho cresciuto) e per mia esperienza personale posso dirti che i bambini hanno una resistenza che proprio non ti aspetteresti guardandoli così piccoli e indifesi.
    Un abbraccio a voi tre e tante coccole a Pucci

    Ps. I gatti di mia zia hanno fatto gli offesi per giorni, ignoravano e squadravano la bambina come se fosse un'intrusa, Pucci è proprio brava!

  • Silvia
     

    Ciao Roberta! Ma che tenero il tuo piccolo Giovanni! Bellissima la foto!Hai visto che un po' alla volta tutto si risolve. Vedrai che andra' sempre meglio. I primi giorni dopo il parto sono sempre un po' "traumatici", soprattutto per il primo figlio. Ma poi pian piano tutto si sistema, latte compreso :) Che bello sapere che Pucci ha accettato Giovanni senza problemi: la sensibilita' degli animali non finira' mai di stupirmi! Creature meravigliose...
    Un grosso baciotto al piccolo Giovanni ed un abbraccio a te.

  • I fiori del bene
     

    Ciao carissima!
    Hai un figliolo troppo solare!
    Complimenti!

  • Roberta Puccina
     

    Vera, :)))

    Mary, grazie... modestamente... ;P

    Speriamo, Azabel... incrociate le dita...

    Grazie, Stella... in effetti è proprio un tenerone...

    Ti ringrazio molto Apple d'avermi scritto. Dove ho partorito minimizzavano tutti, invece temo che dovremo penare parecchio per il piedino... E Sofia? Sono andati a posto i piedini? Un bacione anche a voi.

    Anna Maria, grazie per gli auguri. Un abbraccione...

    Stefania, purtroppo mi sono accorta che sono resistenti... non ti racconto i miei penosi tentativi di lavarlo perché se no mi arrestano per tentato infanticidio... :(( Adesso il bagnetto glielo fa sempre mio marito...
    Anche Pucci all'inizio faceva la faccia schifata quando lo annusava, ma devo dire che fa sempre così con gli ospiti e si è abituata presto e bene...

    E' vero, Silvia. A parte le preoccupazioni per il piedino mi sono ripresa bene, anche perché ho accanto Puccione che è meraviglioso con noi...

    Rosaria: grazie, tesoro!

  • Barbara
     

    bene sono felice per voi!!
    Vai Puccina!!

  • Unknown
     

    Credimi nn e' da sottovalutare il piede torto...nn voglio spaventarti anzi se seguito da persone capaci ed esperte si ottengono buoni risultati!!!Be' bisogna fare anche delle distinzioni di piede torto...c'e' ne sono vari tipi come ,anche quello da posizione!!!purtroppo la mia cucciola aveva un GRADO di terzo tipo cioe' PIEDE TORTO BILATERALE EQUINO VARO SUPINO!!!IN BREVE TI RACCONTO COSA ABBIAMO FATTO...PRIMA FASE GESSETTI FISSI X 4 VOLTE ..CON QUESTA PRIMA FASE ABBIAMO PORTATO I PIEDINI IN SEDE CIOE' LA POSIZIONE CORRETTA!!!POI HA PORTATO DEI TUTORI PIEDE COSCIA CHIAMATI CLUBAX ...CREDIMI SONO OTTIMI X RAFFORZARE I MUSCOLI DEL NEONATO!!!IN conclusione siamo arrivati che la piccola a dieci mesi nn aveva ancora il tallone in SEDE COSI' e' stata operata x un allungamento dell'achille...e' stata seguita dal DOTTOR MARANZANA DELL'OSPEDALE IL BURLO GAROFOLO TRIESTE!!!OTTIMO CENTRO E' ANCHE FIRENZE CHE USANO IL METODO PONSETTI!!!sCUSAMI MI SONO DILUNGATA...CMQ SOFIA E' UN PORTENTO CORRE COME TUTTI ...BISOGNA SEGUIRLI IN PO' DI PIU'!!!ORA PATTINA ED USA DELLE DOCCIETTE NOTTURNE...PLANTARI SU' MISURA ..OGNI TANTO FISIOTERAPIA!!!Bacio spero di esserti stata d'aiuto...se vuoi chiedermi altro ci si puo' sentire in privato!!!
    Mela.

  • lella
     

    ke tesoro,è bellissimo.
    Sai,continuo ad immaginarti nella tua nuova veste di mamma,tutta indaffarata,confusa,come kiunque di noi alle prime armi.
    Dai ke ce la fai,stai tra!
    Ce l'abbiamo fatta tutte e tu sei un tipo molto in gamba,ke nn si arrende mai.
    Grazie x gli aggiornamenti e speriamo vada presto a posto il piedino.
    un forte abbraccio
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Grazie, Barbara! :) Un bacione

    Cara Mela, grazie per tutte queste informazioni... in effetti ci avevano prospettato un percorso simile: gessetti, scarpine, forse operazione... ma i medici si sono tenuti sul vago, dicendo che bisogna vedere come vanno le cure... non so che tipo di gravità abbia il piede: nella diagnosi c'è scritto solo "piede torto congenito a destra e talo-valgo a sinistra", mi sembra di aver capito derivanti dalla posizione. Noi dovremmo andare al Gaetano Pini di Milano, che mi hanno descritto come ottimo.
    Domani ci andiamo e ci facciamo spiegare bene, poi magari ci sentiamo in privato. Grazie ancora per la disponibilità. Un abbraccio

    Lella, ricambio l'affettuoso abbraccio :)

  • Lisette
     

    complimenti, ha un faccino simpaticissimo. nel mio blog c'è una cosa per te ma lo so che sarai presissima io ti ho nominata per simpatia..mi unisco al coro di vera. sei tutti noi:))!!!

  • Anice
     

    Com'è piccino!E' proprio dolce il tuo bimbo:-)
    Vi faccio un enorme in bocca al lupo per il problema al piedino e spero che possa risolversi il più tranquillamente possibile per voi e per il bimbo!

  • Francesca
     

    Io leggo da un pò, mi ha portato qui la ricerca di ricette a base di seitan, ma non ho mai scritto, però di fronte a contanta gaiezza non si può restare indifferenti.
    Il puccino è meraviglioso e vi auguro tanta felicità!
    :-D

  • Roberta Puccina
     

    Grazie, Lisette! Un bacione

    Anice, grazie per gli auguri... il cucciolo adesso fa ancora più tenerezza, con il gesso da una parte e la scarpina correttiva dall'altra... :(

    Francesca: :DDD grazie e a presto

  • Unknown
     

    Ciao Puccina,
    sono passata x sapere novita' sul cucciolo..allora ho letto che sono iniziate le cure!!!Vedrai andra' tutto bene...con il tempo diventerrenno lontani ricordi!!!Scusami... posso risultare un po' invadente...ma la tua storia mi ha fatto riaffiorare il mio percorso passato con Sofia!!!Vi auguro buona notte,
    Mela.

  • lella
     

    povera stellina.....
    quanto tempo dovrà tenere il gesso?
    Auguro di vero cuore ke tutto possa risolversi al + presto e ke possa felicemente sgambettare sulle braccia di mamma e papà :-)))
    un bacione
    Lella

  • Roberta Puccina
     

    Apple, assolutamente non sei invadente, anzi mi conforti!!! Ti ringrazio e scrivimi tutte le volte che ti senti! Un abbraccio

    Purtroppo, Lella, non sappiamo quanto dureranno le cure, però sappiamo che alla fine il piede dovrebbe andare a posto. Un bacione