
SPINACINE DI SEITAN (per 8 persone normali, 4 puccine, 2 puccioni):












E' un bel bambinone, di 67 cm di lunghezza per 7 chili e mezzo di peso (questo mese quasi non è cresciuto, e meno male che ha cominciato a rallentare, se no dovevamo cambiargli il letto); sta benone, con le tre P (pappa pipì pupù) a posto. Abbiamo parlato con la pediatra per lo svezzamento vegetariano e siamo rimasti un po' perplessi per le sue risposte; ha detto che si consulta con la dietologa e che è possibile, ma ci ha prospettato delle soluzioni che non ci hanno convinto (integratori di ferro: ma saranno veramente necessari? A noi non risulta) e proposto alternative a base di lenticchie e pesce tutti i giorni (non sarà un po' esagerato? E poi, se dobbiamo dargli il pesce tutti i giorni allora tanto vale dargli anche la carne...). Insomma, temo che sarà più difficile del previsto. Oltretutto abbiamo già cambiato pediatra perché la dottoressa da cui andavamo prima era perennemente irrintracciabile, e sarebbe davvero problematico cambiare ancora.
Mah... non so se dipende da me, ma finora non mi sono trovata affatto bene con i pediatri... l'impressione è che non ci capiamo. Ognuno dice la sua, presentandola come una verità di fede, e se provo non dico a sindacare ma a chiedere chiarimenti, nel migliore dei casi mi trattano da deficiente. Unica eccezione sono i dottori del Buzzi, che stanno curando benissimo il piedino torto del pupo.
A proposito del piede, il 14 abbiamo portato il puccino alla visita di controllo: le ossa sono a posto, ma il tendine è corto e il tallone non è sceso adeguatamente, per cui l'appuntamento è per il mese prossimo per valutare il piccolo intervento di tenotomia, cioé l'incisione del tendine. Per il momento non mi preoccupo, perché so che è una stupidata, anche se il cuore di mamma palpiterà parecchio quando verrà il momento!

Adesso porta il tutore "solo" per 20 ore al giorno, per cui ci sono ben 4 ore di libertà! Sono contenta perché sul tappeto può sgambettare meglio. Anche se non sembra che gli dia particolarmente fastidio, come potete vedere nella foto:
