domenica 6 dicembre 2009

ZUPPA DI MELE AL CIOCCOLATO

Ciaooo! Vi propongo una ricetta semplice e rapida. E come potrebbe essere altrimenti, col poco tempo che il cicciotrottolo mi lascia per la cucina?

Sarò telegrafica:

WPE0071C01.gif tagliate a tocchetti una mela sbucciata per porzione;

WPE0071C01.gif mettete in un pentolino e coprite d'acqua;

WPE0071C01.gif aggiungete zucchero a piacere (io ho messo un cucchiaio di zucchero di canna integrale per mela) e un pizzico di cannella;

WPE0071C01.gif fate bollire fino al grado di cottura preferito (sì, ehm... girl17_01.giflo ammetto... non ho guardato l'orologio, va bene?!);

WPE0071C01.gif frullate col frullatore a immersione fino ad ottenere un liquido denso;

WPE0071C01.gif versate il composto nelle coppette, grattuggiateci sopra del cioccolato fondente e decorate con foglioline di menta fresca e ciliegie candite.

Si gusta calda, fredda, tiepida, insomma come vi pare.

Mi sono ispirata ad una ricetta della zuppa di melone che ho visto in televisione, non ricordo in quale trasmissione. Si può fare anche con le pere.

shake.gif A presto!


Articoli correlati per categorie



10 miao: