giovedì 3 dicembre 2009

TROVA LE SOMIGLIANZE, ovvero medicare un bimbo è più difficile che medicare un gatto...

Photobucket Ciaooo! Ho delle buonissime notizie per tutti i fans del cicciopisolo: dopo soli tre gessetti settimanali al Buzzi il piedino torto del pargolo è "corretto", ovvero dritto!
Verificate voi stessi i progressi: trovate le differenze tra le due immagini seguenti.
Qui sotto vedete il puccino tre settimane fa, dopo quasi due mesi di faticose "cure" al Pini.


E qui sotto ecco come si presentava martedì, dopo la rimozione del terzo gessetto settimanale al Buzzi:


Al Buzzi utilizzano il metodo Ponseti, come potete vedere decisamente più efficace e risolutivo del metodo tradizionale, che prevede tra l'altro un'operazione molto invasiva (lascia una cicatrice di dieci centimetri, oltre che il piede rigido e dolorante!); con il metodo Ponseti invece si deve fare al massimo una piccola incisione al tendine, che lascia un segnetto quasi invisibile. Certo, adesso il ciccione dovrà mettere per anni un tutore che sembra uscito da un film di Tim Burton, ma è una precauzione necessaria per scongiurare il pericolo di recidive.

Insomma consiglio vivamente a tutti i genitori di bimbi con piede torto di affidarsi a medici che applicano in modo corretto il metodo Ponseti. Attenzione, in Italia sono purtroppo ancora pochi. A Milano c'è il dottor Monforte dell'ospedale pediatrico Buzzi, a Roma il prof. Ippolito e il dottor Bellini, a Bari il dottor D'Addetta, e... basta?!? Robe da matti. Per saperne di più consultate questo forum.

Al Buzzi ci troviamo benissimo. Mentre al Pini sembra di vedere un gruppo di pastori che tosa una pecora, al Buzzi medico e infermiere sono gentili e delicati col bimbo, che addirittura sorride mentre gli mettono il gesso. L'apparecchio è poi di vetroresina, quindi molto leggero.

A proposito del gesso, è tornata utile l'esperienza fatta con Pucci. E arriviamo al secondo gioco della settimana: trovate le somiglianze nelle immagini seguenti.





Credo che dovrebbero dare il nobel per la medicina all'inventore del calzino. E' infatti utilissimo per difendere le stecche alle zampe dai denti dei felini e per proteggere i gessetti dalle improvvise fuoriuscite dal pannolino. Inoltre, coadiuvato da un sacchetto di plastica, permette di fare la doccia al bambino più esagitato.
Onore al merito anche per Ippo Trippo, il simpatico pupazzo alza-gambina.
Photobucket A presto!


Articoli correlati per categorie



14 miao:

  • Vera
     

    Stai affrontando la cosa col tuo solito buonumore, ne sono davvero contenta. Il tuo bimbo sembra sempre felice ma con una mamma come te non avevo molti dubbi! :)

  • Puccina
     

    Vera, per noi è un'avventura! A prenderla nel verso giusto può essere persino divertente ;)

  • I fiori del bene
     

    Puccina , è sempre un bene evitare un intervento . ;) Quindi è un'ottima notizia!

  • OLo
     

    Hai visto che bel risultato?? Sono proprio contenta per Giovanni.
    Anch'io avrei voluto che qualcuno mi avesse indirizzato prima verso la strada giusta...avrei evitato di perdere tutto quel tempo e fatica inutilmente...cmq, come si dice, meglio tardi che mai!
    ;o))

  • Puccina
     

    Rosaria, sì, siamo davvero sollevati... certo il cicciotrottolo rischia sempre l'incisione del tendine, ma questa è proprio un'operazioncina da poco! Ah, auguri per le nozze!

    Carissima Olo, non potrò mai ringraziarti abbastanza per la dritta! Un bacione al cucciolo

  • Stefania
     

    Leggere dei miglioramenti di Giovanni mi ha reso molto felice per voi ma specialmente per lui, è fortunato ad avere una mamma come te che affronta i problemi con un sorriso.
    Questo post è riuscito a migliorare anche la mia orribile giornata, grazie ^_^
    In bocca al lupo!

  • Puccina
     

    Stefania, sono contenta di averti risollevato il morale!
    (o^.^o)

  • lella
     

    come sono felice di sentirti positiva!Bene,si vede ke le cure stanno dando buoni frutti:Il cicciopisolo mi sembra + paffutello o sbaglio?ke dolceeeeee!Quando racconti qualcosa di te mi sembra di viverla,di essere in casa tua e respirare un'atmosfera gioviale,serena,con un cicciopisolo da una parte ed un micione dall'altra ke passa da una camera all'altra senza crear disturbo.E dulcis in fundo una mamma amorevole ed un marito ke non si tira indietro x darti una mano.
    I miei complimenti;siete tutti fantastici.
    Ahhhh dimenticavo;se x caso avete voglia x questo lungo w.e. potreste venire qui
    Magari cicciotto potrebbe fare un bel bagnetto con voi,no?
    un bacione
    Lella

  • Sibia
     

    sono proprio contenta che il piedino stia bene!!
    un bacino :)

  • Puccina
     

    Acc.. Lella, mi hanno già invitato in un resort alle Bahamas...

  • Puccina
     

    Sibia, siamo proprio contenti di vedere il cicciosgambetto con i piedi quasi uguali ;) Ah, ho visto il Canto di Natale in 3D.. quanto piangere! Ci mancava anche il piccolo Tim, accidenti! Già ero sopravvissuta a stento ad Up...
    (T^T)

  • Sibia
     

    ahah!! già ti vedo!!
    non ti preoccupare, anch'io faccio parte del club del bollino verde :)

  • JooJu nel Regno di Pirimpilla
     

    Il vostro Puccino è cicciolissimo super hurrà per il piedino e super hurrà per una mamy come te!!!

  • Puccina
     

    Jooju, grazie e baci a Piri :)