sabato 18 aprile 2009

IL PUCCINO E' UN PUCCINO!

Photobucket Grosse novità! Venerdì 17 era il mio compleanno Photobuckete mi sono "regalata" l'ecografia del quarto mese: il puccino è di 18 settimane e va per i 15 cm di lunghezza, quindi è già un ometto.
A proposito, è ormai sicuro al cento per cento: il puccino è proprio un puccin-o, con tutti gli attributi del caso,popo-08.gif mostrati all'ecografo con un esibizionismo che denota, direi, un carattere piuttosto socievole e portato alle relazioni interpersonali.

Debbo ammettere che io desideravo una femminuccia (la casa era già piena di bamboline e mobiletti in miniatura...), ma mi dicono che i maschi sono più tranquilli, coccoloni e soprattutto dormiglioni...
Però è anche vero che se da piccoli sono mammoni, cbm50.gif poi da grandi non li vedi più, quegli ingrati...popo-34.gif (spero di essere inondata da messaggi di smentita!).

Io sto bene ma sono tutta un po' acciaccata: mal di schiena da non riuscire a stare in piedi, insonnia, incubi notturni. Per di più al ritorno dalla visita sono cascata bella distesa per terra e mi sono fatta male al gomito e alle gambe, come se i dolori alle ossa che già avevo non fossero sufficienti! Beh, almeno ho attutito con le braccia e non ho preso la botta alla pancia...

Stiamo ancora sistemando la nostra camera per poter fare spazio nella stanza del puccino. Praticamente non riuscivamo ad usarla e dormivamo sul divano-letto in salotto, perché la camera è mal esposta, fredda e umidaonionhead_048.gif (piastrelle gelate sulle cantine...). Ora abbiamo, o meglio "ho" attaccato sul pavimento delle piastrelle adesive in finto legno ed è tutta un'altra cosa. Martedì arrivano i mobili nuovi: sei librerie per raccogliere tutti i libri e i fumetti che riempiono e trasformano la casa in un magazzino, più il letto con i cassettoni, per fare ulteriore spazio. La camera sarà piena zeppa e riusciremo a malapena a girare intorno al letto!
Adesso però è vuota e Pucci si diverte a rotolarcisi dentro e a giocare con l'eco. Ogni tanto la sentiamo miagolare come in un megafono, farsi le domande e darsi le risposte.

Sto già pensando ai pannolini lavabili: bird-04.gifsono indecisa tra i più "naturali" ed economici pop-in, e i tecnologici e comodi Bum Genius taglia unica.


popo-29.gif


Per il momento sarei orientata ad ordinarne dall'Inghilterra 10 di ciascun tipo, per vedere come ci troviamo.
Voi che ne ditePhotobucket


Articoli correlati per categorie



18 miao:

  • arianna
     

    Ciao!! Io uso i lavabili da quando è nato Marco ed insieme ad un gruppo di mamme abbiamo fondato il gruppo "non solo ciripà" che gestisce il sito www.pannolinilavabili.info (ma magari ci conosci già ^_^). Io sono una super fan dei pocket taglia unica e mi trovo benissimo, ma mi hanno regalato anche un pop-in ed è altrettanto favoloso! Mantiene la pelle un pò meno asciutta ma gli inserti assorbono meno ed è in bambù tutto naturale! anche i pop-in sono taglia unica, ma hanno la pecca di vestire un pò piccoli (già ad un bimbo di 11 kili stanno a mala pena). E poi sono made in china :-( Non vuol dire che siano scadenti, però buh...:-(

    arianna

  • arianna
     

    ops...intendevo dire che gli inserti del pop -in assorbono BENE ^_^

  • siccike
     

    Buon compleanno Puccina, anch'io ho il compleanno il 17 di aprile!:-)) Congratulazioni anche per il Puccino!:-)

  • Roberta Puccina
     

    Ciao,Arianna! In effetti siete famose e avevo già dato un'occhiata al sito.
    Questa cosa della taglia piccola l'ho già sentita, mentre sento che i bum genius vestono larghi e alla nascita non vanno bene... beh, allora faccio bene a prenderli tutti e due, no?

    Siccike, grazie per gli auguri, che ti giro, anche se in ritardo. Ma tu sei italiana o ungherese? Ho visto che hai citato il mio arrosto e la cosa mi ha fatto molto piacere, ma non sono riuscita a capire nemmeno i titoli dei post... :( Ho riconosciuto a malapena il titolo delle ricette! Il magiaro è decisamente troppo difficile per me...
    Un bacione da tutti e tre.

  • I fiori del bene
     

    Ciao Puccy.
    Bè,augurissimi x il compleanno e per il maschietto ...e sappi che "la mamma è sempre la mamma" , sia per i figli che per le figlie : sicuramente da grande vi ripagherà con lo stesso amore che già da ora gli state dando ... stai tranquilla .
    Un bacione ,Rosaria

  • Vera
     

    :)
    Un mega-abbraccio, tesoro!

  • Claud
     

    Che bellissima notizia... ero già qui che mi trituravo le interiora come tutte le dmeniche mattina da un mese a questa parte, e poi ho trovato il tuo messaggio (sul mio blog) e ho deciso di venire a trovarti:un bimbo!!
    Sono così contenta che strapazzerei il gatto (tuo, il mio porta rancore)!!

  • Claud
     

    oh, buon compleanno anche!

  • Elle
     

    Ciao, mammotta di Puccin-O :D
    Auguri in ritardo di buon compleanno, cara!
    Per il mal di schiena, prova a fare un po' di ginnastica dolce ( mica è necessario andare in palestra, puoi fare anche del semplice stretching in asa :-) )
    Bacioni!

  • Unknown
     

    Ciao! Ma dai io il 18!!!! Ed anche tu un ometto! Sarai contentissima! Un abbraccio e auguri in ritardo :9

  • Roberta Puccina
     

    Rosaria, speriamo!

    Ricambio le coccole, Vera!

    Claud, grazie! Ma attenta: anche il mio gatto se la lega allo zampino...

    Elle, sto cercando di fare un po' di movimento, ma non è mica facile per una pigrona come me!

    Isa, pensa che mia sorella si chiama come te! La cosa comincia ad inquietarmi...

  • marinella
     

    Ciao Puccina, buon compleanno in ritardo, ho appena ricevuto uno speciale Bebè bio allegato ad una rivista francese di naturopatia alla quale sono abbonata, questa sera lo sfoglio e poi ti mando un messaggio con le ultime novità. Baci

  • Marianna
     

    buon compleanno, anche se in ritardo.
    non ti preoccupare, anche se questa volta è un maschietto, puoi sempre ritentare ;-)
    comunque posso confermarti per esperienza diretta, che i maschi sono spesso molto più coccoloni e mammoni delle femmine (spesso anche da adulti..)
    Spero di sentirti presto. Mi raccomando stai riguardata, salutami il puccione e dai una carezza (virtuale attraverso il pancione) al piccolino da parte mia.
    baci

  • Roberta Puccina
     

    grazie, Marinella! attendo le news...

    Ciao, Mari! Ma allora sei proprio tu! Ci sentiamo...

  • Lisette
     

    Coraggio e tanti auguri per il pupetto in arrivo...

  • yari
     

    Anch'io sono nato il 17 aprile!!! Auguri in ritardo!

  • Alice Martini
     

    Tanti auguri anche se sono in super ritardo!
    h

  • Roberta Puccina
     

    Grazie a tutti per gli auguri!
    Yari, allora auguri anche a te! Ma sei nato proprio il 17 aprile del '77?