giovedì 26 marzo 2009

QUALCHE AGGIORNAMENTO

bye1.gif Ciao a tutti! Per prima cosa ringrazio Caty per il premio che mi ha assegnato, che girerò a breve (spero).

Sono entrata nella quindicesima settimana di gravidanza: il Puccino è lungo circa 10 cm e pesa sui 55 g.


0955.gif In questi giorni sono stata un po' tesa perché è risultato che Pupino, quel puzzone di un gatto di mia mamma, aveva la toxoplasmosi in corso.Neko-02.gif
Questa è una malattia in genere innocua, ma che può portare gravi malformazioni al feto, se contratta la prima volta in gravidanza.

E' vero che prendere la toxoplasmosi dal gatto è molto difficile, e basta non pulire personalmente la lettiera, ma io sono sempre stata abbastanza sfortunata, per cui temo con una certa ansia che si possano verificare anche casi "estremamente improbabili" o "quasi impossibili" (non linkatemi le pagine di Internet che dicono che non bisogna avere paura dei gatti per questo, lo so ma mi agito lo stesso! Farò ammenda di questo inutile allarmismo con un futuro post sulla toxoplasmosi).

Comunque ho fatto gli esami e sono negativi, per fortuna.

Anche la mia Pucci è stata sottoposta ad accurate indagini, ma questa è un'altra storia...
A presto


Articoli correlati per categorie



8 miao:

  • Anonimo
     

    Tesoraaaa :-)) che bello, già 10 cm! e già 55 g!
    :-))) Ma gliel' hai detto al puccino che quando nasce la " zia" Elle verrà a conoscerlo? :-)))
    Per la toxo.. e le tue ansie.. ti capisco, ed io e te sappiamo quanto... ma vedrai che andrà tutto non bene, ma DI PIU''''''! :-))) Tu pensa solo a cose belle, visualizza belle immagini, cerca di star serena più che puoi :-)
    Ti rendi conto??? Tra un po' di mesi arriverà puccino piccolo!!!!!!!!! :)
    Ti abbraccio fortissimissimissimo!

  • Roberta Puccina
     

    Grazie Elle, mi metti sempre di buonumore!
    bacioni

  • caty
     

    Ciao Puccina, sono felice di sentirti perchè cominciavo a credere che fossi arrabbiata con me...
    Sono contenta che gli esami siano andati bene e ti auguro tutto il bene possibile.
    Ciao a presto!

  • Anonimo
     

    presa da diecimila impegni di lavoro, leggo solo ora della bellissima notizia....quindi anche se in ritardo: CONGRATULAZIONIIIII!!!!!!

    Ha ragione Elle, grande saggia in queste cose: visualizza solo le cose positive e vedrai che andrà tutto benissimo :) E poi ci sono tutte le nostre energie positive che ti arrivano!!! mi raccomando, posta altre notizie così ci solleciti a mandarti tanta positività! :) Un abbraccio!

  • Roberta Puccina
     

    Ciao, Caty! Ma nooo che non sono arrabbiata con te! Semplicemente sono stata molto presa in questi giorni...
    Prossimamente giro il premio...

    Grazie Erbaviola! In effetti si sente il vostro calore!

    Papà, quando mi lasci dei commenti non linkare il tuo sito con nome e cognome, se no che cosa lo uso a fare uno pseudonimo?!?
    Spero di non avere dato una delusione troppo grande a tutti i miei lettori convinti che mi chiami all'anagrafe Puccina...

  • Roberta Puccina
     

    Ciao, Caty! Ma nooo che non sono arrabbiata con te! Semplicemente sono stata molto presa in questi giorni...
    Prossimamente giro il premio...

    Grazie Erbaviola! In effetti si sente il vostro calore!

    Papà, quando mi lasci dei commenti non linkare il tuo sito con nome e cognome, se no che cosa lo uso a fare uno pseudonimo?!?
    Spero di non avere dato una delusione troppo grande a tutti i miei lettori convinti che mi chiami all'anagrafe Puccina...

  • eli
     

    Ciao sono eli, sono capitata qua dal blog di Lisette, che carino con tutti questi micioni. Ti scrivo a proposito della toxo, ho avuto due figli, e agli esami ero sempre negativa, pur avendo sempre convissuto con gatti. Alla fine il mio ginecologo mi disse che probabilmente ero refrattaria alla malattia, comunque mi sono fatta anch'io mille paranoie, non mangiavo più verdura cruda e non toccavo più gatti.
    l'unica cosa da fare è ripetere ogni tanto l'esame e osservare le norme igieniche che già conosci.
    Ciao a presto :-)

  • Roberta Puccina
     

    Ciao, Eli! In effetti anch'io sono negativa eppure ho sempre avuto coi gatti una promiscuità esagerata...