

Comunque vi aggiorno velocemente: la gravidanza procede bene ma mi sembra di scoppiare. Il mini è decisamente più energico del puccino e non fa altro che massacrarmi gli organi interni a furia di calci e grandi manovre.

Non vedo l'ora di scodellarlo e non capisco come possa crescere ancora per un altro mese. Insomma, a me sembra già abnorme... ma cosa vuole diventare?
Vabbeh, comunque manca poco, dai... La settimana prossima ho la visita dalla ginecologa, a fine mese il prericovero, intorno al 10 dicembre il cesareo.
Nel frattempo, però, devono ancora partire i lavori di ristrutturazione completa del bagno, che mi costringeranno a tornare da mia madre per una decina di giorni. Vi lascio immaginare il disagio.
Almeno abbiamo concluso il capitolo "acquisto auto familiare" e dobbiamo solo attendere l'arrivo della Kangoo: era un po' difficile infilarsi con due bimbi nella vecchia Matiz!
Il puccino, fra poco 14 mesi, cresce bene: cammina sicuro e spedito; dice qualche parola: mamma, papà, nonna, pappa, pucci, tac, cra cra (verso della rana), ba(u) ba(u), deng (il suono della campana), Gesù (sì, e vuole sempre baciare il crocefisso! Se non fosse per la sua smodata passione per Belen, Incontrada, Hunziker e tutte le commesse dei supermercati, penseremmo ad una precocissima vocazione sacerdotale...), bava(glio), ra(gno); indica tutto e ama molto i libri; gli piacciono gli animali, soprattutto gatti, cani, coccinelle, gufi, uccellini,



Avrei un po' di cose da raccontarvi sulle vaccinazioni, ma è un discorso complesso ed è meglio farlo in un post apposito.
Ora scappo, ché ho già trascurato troppo il cicciobotolo...
