sabato 13 giugno 2009

MA QUANTE COSE DA RACCONTARE...

Photobucket Sono sempre più pigra, non ho più voglia di attaccarmi al computer e gli argomenti da trattare si accumulano.
Mentre Puccione se la dorme Photobucket(la gravidanza dà sonnolenza, no?), ne approfitto per aggiornarvi sul puccino e su come procede la gestazione.
Prima di tutto il puccino ha fatto l'ecografia morfologica un mese fa ed è andata bene: due braccia, due gambe, due occhi, una spina dorsale, ecc. Non abbiamo fatto l'ecografia in 3D ma quella base all'ospedale, tra l'altro in fretta e furia, per cui nessuna commovente contemplazione di nasino, boccuccia, smorfiette, lacrimucce di mamma, e quant'altro. Però qualche considerazione si è potuta fare: sembrava un mostriciattolo, con quel testone (tutto suo papà), e poi non è per nulla fotogenico (tutto sua mamma).

Alla ventiseiesima settimana il pargolo dovrebbe misurare sui 35 cm di lunghezza e pesare sui 910 g. Insomma è abnorme! Ma vi rendete conto di quel che mi devo scarrozzare in giro?
Il bimbo reagisce ai suoni rispondendo alla nostra voce con calcetti (uno l'ha dato nell'occhio a Puccione) e muovendosi a ritmo di musica. popo-09.gifPucci pensa che parliamo con lei e appare un po' perplessa. Neko-01.gifManifesta già preoccupanti segni di gelosia e una sera mi è saltata sulla pancia.

I pannolini lavabili sono arrivati presto e il pacco era a posto. Unica perplessità sui liners che puzzano davvero troppo di "chimico". Mi sa che cercheremo di farne a meno.
Al mercato delle pulci della parrocchia a 25 euro ci siamo presi carrozzina, passeggino e zainetto porta-bebé.
La camera del pupo è ancora da allestire, e coi tempi biblici di Puccione penso che ci faremo aiutare direttamente dal puccino, magari quando sarà adolescente.cbm50.gif

Per quel che mi riguarda, tutti gli esami finora sono a posto... l'unico problema è che mi fa male camminare, vestirmi in piedi, girarmi nel letto... forse per il peso della pancia sui legamenti del bacino. In effetti non sono ingrassata tanto, ma ho messo peso tutto sul pancione. Dovrebbe trattarsi di "disfunzione della sinfisi pubica".
Sono arrivata a questa conclusione scartabellando i soliti libri sulla gravidanzaonionhead_181.gif, passando in rassegna con ansia e preoccupazione ogni sorta di morbo e patologia. Ovviamente il minimo disturbo (colpo di tosse, giramento di testa, emicrania, mal di pancia, prurito, foruncolo) è interpretato come sintomo di malattie rare e fatali, che affronto con stoica rassegnazione. PhotobucketCredo di avere avuto un po' tutte le patologie di cui si possa soffrire in gravidanza, anche se evidentemente i medici d'oggi non sono preparati ad affrontare casi come il mio, per cui si ostinano ad affermare che sono sana come un pesce.
PhotobucketPer fortuna non ho problemi ad andare in bici e tutti i giorni mi faccio un giretto, così da fare movimento.
Da notarsi che ogni mezzo io scelga, tutti quelli che incontro mi dicono la loro: "la bici è pericolosa!", "non devi camminare troppo...", "ah, vai in macchina?", ecc. Forse dovrei provare col teletrasporto.

Sto già frequentando il corso preparto, ma approfondirò in un altro post. Vedete che pigrizia?onionhead_147.gif


Articoli correlati per categorie



6 miao:

  • caty
     

    Ciao Puccina, finalmente sei tornata! Fossi in te mollerei tutti quei libri sulla gravidanza, o perlomeno salterei i capitoli delle malattie:ti fanno solo preoccupare inutilmente. Buon week-end!

  • Azabel
     

    E' un piacere rileggerti! Su, vinci la pigrizia e fatti sentire ogni tanto :D

  • Vera
     

    Un abbraccio, cara, continua così! ;-)

  • Puccina
     

    Caty, mi sa che hai ragione. Ormai so di avere un piede nella fossa, ma è meglio non pensarci... :D

    Azabel, adesso che sono a casa da scuola (riunioni ed esami permettendo) mi ritaglierò un po' di tempo per la rete...

    Vera, grazie dell'incoraggiamento!

    Bacioni a tutte

  • pasadena
     

    Interessante la cosa del mercatino della Parrocchia, molto interessante. Chissà se si può fare anche in una Società di Mutuo
    Soccorso... Sempre interessante anche il tuo blog

  • Puccina
     

    Ciao,Pasadena! In effetti è stato un bel risparmio... adesso cercheremo anche il seggiolino per auto in qualche mercatino dell'usato... Baci