Carissimi, vogliamo qui denunciare il repentino cambiamento di immagine del puccino, causato dall'inizio delle cure per i piedini torti. Nella foto in alto lo vedete prima della cura, fighissimo nel suo completo trendy, sicuro di sé e del suo look da vero duro; in basso lo ritrovate con il gesso e la scarpina ortopedica, in evidente crisi di identità, a disagio come il capitano della squadra di football che si trovi improvvisamente con gli occhiali e l'apparecchio per i denti. Ora gli manca solo che la nonna gli faccia a tradimento la riga da parte... Ma non temete, vigileremo perché ciò non accada mai!!!
La scarpina per ora è da tenere giorno e notte; il gesso lo cambierà ogni settimana. Non sappiamo ancora per quanto tempo dovrà tenere questi coreografici strumenti di tortura: sembra che non sia un caso particolarmente grave, ma dovremo comunque trafficare per mesi, se non anni. Povero puccino!
Voglio ringraziarvi tutti per aver manifestato nei commenti la vostra solidarietà al cucciolo, con un pensiero particolare ad Apple e alla sua piccola Sofia.
A presto!
La scarpina per ora è da tenere giorno e notte; il gesso lo cambierà ogni settimana. Non sappiamo ancora per quanto tempo dovrà tenere questi coreografici strumenti di tortura: sembra che non sia un caso particolarmente grave, ma dovremo comunque trafficare per mesi, se non anni. Povero puccino!
Voglio ringraziarvi tutti per aver manifestato nei commenti la vostra solidarietà al cucciolo, con un pensiero particolare ad Apple e alla sua piccola Sofia.
A presto!
Un po' spaesato, si, ma guarda come tiene i pugnetti anche nella seconda foto... da vero ometto forte! ;)
Forza Pucci!
Povera Stella, speriamo che questo disagio duri poco!!
Un grosso baciotto a Pucino
Azabel, hai ragione, il puccino nella prova è un campione di forza morale e dignità... :)
Mary, purtroppo temo che Giovannino dovrà abituarsi... comunque dovrebbe cominciare a camminare come tutti gli altri. Un baciotto anche a te
Ciao mia cara,
queste immagini mi portano indietro nel tempo...mi e' scappata una lacrima!!!!Conosco la scarpetta bebax....di solito viene utilizzata per i piedini nn gravi!!!!Vedrai al prossimo controllo noterete senz'altro dei miglioramenti....in attesa vi sono vicina e vi penso!!!Vi auguro un buon week,
Mela.
Tesoro, non preoccuparti: due dei miei cuginetti hanno portato i gessetti, ed ora... corrono più veloce dei coetanei ;)
Baciotto a te ed a Giovanni :-)
Tesoro pazienza, tutto andrà per il meglio Puccino.
Ti coccolo...
tesoro mio,ke tenerezza.......
così piccolo e già costretto a non essere libero nei suoi movimenti naturali.
Ho capito ke nn ti hanno dato una data ben definita;spero soltanto ke si risolva prima del previsto.
Cerkiamo di pensare sempre positivo,x il bene suo e x la nostra serenità.
Grazie x gli aggiornamenti.
Strapazzalo di baciotti da parte mia :-)))
Lella
Secondo me nella seconda foto dimostra di essere un bimbo ancora più forte perchè punta dritto l'obiettivo con sguardo sicuro e questo secondo me fa capire che dentro quel corpicino c'è un bambino forte che presto si alzerà dalla panchina.
Un bacione a te e al puccino.
Mi dispiace per questo disguido, ma vista la forza e positività della mamma saprà trovare le risorse per reagire!! coraggio!!!!!
Apple cara, quando mi hanno spiegato di che cosa si trattava, qualche lacrima l'ho cacciata anch'io, ma adesso cerco di prenderla positivamente e ci scherzo anche su, perché in fondo Giovannino è piccolo e non si accorge quasi di niente, non resterà in alcun modo menomato, e... insomma... poteva andare molto peggio. In realtà qui la pena è più di noi genitori, per cui se riusciamo a prenderla bene noi, si trasforma in un'avventura impegnativa ma a lieto fine.
Ci hanno detto che il piede sinistro non è grave e potrebbe andare a posto con le sole manipolazioni (per sicurezza ci hanno fatto prendere la scarpina), mentre il destro è un po' più complicato, ma non gravissimo (è di secondo grado, se non di primo, per cui non dovrebbe essere necessaria l'operazione).
Grazie Mela e un abbraccione...
Ciao Elle, carissima! Mi rincuori! :)
Stella, in effetti potrebbe essere un'esperienza positiva per il puccino, che eserciterà la virtù della pazienza fin da piccolo! E poi così si prende tutte le vostre coccole virtuali... :)
Lella, sì, sono stati molto vaghi... dipende da come i piedi reagiscono alle cure...
Comunque è carino anche con il gesso, vero?
Grazie, Caty! Continua a fare il tifo per Giovannino!!!
Lisette, cerchiamo di prendere la cosa positivamente, un po' come un gioco, e questo non può che far bene al puccino! D'altra parte a me ne capitano sempre di tutti i colori, e il pupo non poteva sfuggire totalmente alla sfiga fantozziana della mamma, no?
Puccy , non disperare...tutto andrà per il verso giusto ! E se te lo dice Mela , non può che essere così!
E' un pò come se avesse l'apparecchio ai denti ... io l'ho portato per tanti anni ... è una correzione .
Forza e coraggio !
Beh, no, Rosy... il gesso è molto più figo dell'apparecchio per i denti! Dà l'idea di un puccino spericolato alla James Dean!
:P
Occavolo, in questo preciso momento Puccione ci sta facendo i disegni sopra!!!
Che tenero!!!
L'importante è che sia tutto risolubile, è un disagio ma è necessario per il suo bene!Pensa a quando lo vedrai correre tranquillo e sarà tutto un ricordo!
Fico...appena puoi , posta le foto del gesso con i disegni , che sono curiosa!
questo frugolo è una meraviglia, sprizza simpatia da tutti i pori nonostante l'antipatico inconveniente...
auguroni!
Anice, in realtà non voglio che il tempo passi velocemente... me lo voglio godere a lungo, così piccolino!
Rosy, non sono venuti poi granché, perché continuava a muoversi... magari posto la foto del prossimo gesso :)
Mariagrazia, è vero, è tenero, ma gli sta già venendo un caratterino, a 'sto piccolo führer! Mi sa che a tre settimane si è già viziato...
Ciao cara,
io e Sofia ti ringraziamo x gli auguri!!! Com'e' sta'il piccolo grande uomo???
Riesce a riposare bene la notte???Ricordo che Sofia si svegliava spesso di notte!!!Vi auguro buona notte...baci!!
ciao tesoro come va?
spero tt bene e ke sia solo questione di trovare un pò di tempo x darci notizie.
Il piccino? come sta?e tu?
appena puoi dacci news
un bacione
Lella
Ciao, Mela! Il piccolo sta bene, anche se in effetti dorme più di giorno che di notte... comunque ci lascia dormire abbastanza... siamo fortunati!
Sulle cure abbiamo delle buonissime notizie: gli hanno già tolto il gesso! Siamo contentissimi! Ma penso di scrivere un post appena ho un momento libero...
Un bacione alla cucciola
Lella, ho avuto qualche problema con la rete, ma presto vi aggiornerò... comunque tutto a posto, anzi... il cucciolo è migliorato tantissimo! E tu? Come va con la scuola? E la palestra? Un bacione!
Ciao ...ma che bella notizia!!!
Sono contenta x voi...sai anch'io ho sperato nn so' quante volte che facessero la stessa cosa con Sofia!!
Vi auguro che questo sia un inizio di serenita' e che tutto si risolva nei migliori dei modi!!!
Attendo allora che mi diate altre belle notizie..ok???
Bacio .
Mela, può darsi che domani glielo rimettano... ma siamo decisamente più tranquilli... baci