Grosse novità! Venerdì 17 era il mio compleanno e mi sono "regalata" l'ecografia del quarto mese: il puccino è di 18 settimane e va per i 15 cm di lunghezza, quindi è già un ometto.
A proposito, è ormai sicuro al cento per cento: il puccino è proprio un puccin-o, con tutti gli attributi del caso, mostrati all'ecografo con un esibizionismo che denota, direi, un carattere piuttosto socievole e portato alle relazioni interpersonali.
Debbo ammettere che io desideravo una femminuccia (la casa era già piena di bamboline e mobiletti in miniatura...), ma mi dicono che i maschi sono più tranquilli, coccoloni e soprattutto dormiglioni...
Però è anche vero che se da piccoli sono mammoni, poi da grandi non li vedi più, quegli ingrati... (spero di essere inondata da messaggi di smentita!).
Io sto bene ma sono tutta un po' acciaccata: mal di schiena da non riuscire a stare in piedi, insonnia, incubi notturni. Per di più al ritorno dalla visita sono cascata bella distesa per terra e mi sono fatta male al gomito e alle gambe, come se i dolori alle ossa che già avevo non fossero sufficienti! Beh, almeno ho attutito con le braccia e non ho preso la botta alla pancia...
Stiamo ancora sistemando la nostra camera per poter fare spazio nella stanza del puccino. Praticamente non riuscivamo ad usarla e dormivamo sul divano-letto in salotto, perché la camera è mal esposta, fredda e umida (piastrelle gelate sulle cantine...). Ora abbiamo, o meglio "ho" attaccato sul pavimento delle piastrelle adesive in finto legno ed è tutta un'altra cosa. Martedì arrivano i mobili nuovi: sei librerie per raccogliere tutti i libri e i fumetti che riempiono e trasformano la casa in un magazzino, più il letto con i cassettoni, per fare ulteriore spazio. La camera sarà piena zeppa e riusciremo a malapena a girare intorno al letto!
Adesso però è vuota e Pucci si diverte a rotolarcisi dentro e a giocare con l'eco. Ogni tanto la sentiamo miagolare come in un megafono, farsi le domande e darsi le risposte.
Sto già pensando ai pannolini lavabili: sono indecisa tra i più "naturali" ed economici pop-in, e i tecnologici e comodi Bum Genius taglia unica.
Per il momento sarei orientata ad ordinarne dall'Inghilterra 10 di ciascun tipo, per vedere come ci troviamo.
Voi che ne dite
Ciao!! Io uso i lavabili da quando è nato Marco ed insieme ad un gruppo di mamme abbiamo fondato il gruppo "non solo ciripà" che gestisce il sito www.pannolinilavabili.info (ma magari ci conosci già ^_^). Io sono una super fan dei pocket taglia unica e mi trovo benissimo, ma mi hanno regalato anche un pop-in ed è altrettanto favoloso! Mantiene la pelle un pò meno asciutta ma gli inserti assorbono meno ed è in bambù tutto naturale! anche i pop-in sono taglia unica, ma hanno la pecca di vestire un pò piccoli (già ad un bimbo di 11 kili stanno a mala pena). E poi sono made in china :-( Non vuol dire che siano scadenti, però buh...:-(
arianna
ops...intendevo dire che gli inserti del pop -in assorbono BENE ^_^
Buon compleanno Puccina, anch'io ho il compleanno il 17 di aprile!:-)) Congratulazioni anche per il Puccino!:-)
Ciao,Arianna! In effetti siete famose e avevo già dato un'occhiata al sito.
Questa cosa della taglia piccola l'ho già sentita, mentre sento che i bum genius vestono larghi e alla nascita non vanno bene... beh, allora faccio bene a prenderli tutti e due, no?
Siccike, grazie per gli auguri, che ti giro, anche se in ritardo. Ma tu sei italiana o ungherese? Ho visto che hai citato il mio arrosto e la cosa mi ha fatto molto piacere, ma non sono riuscita a capire nemmeno i titoli dei post... :( Ho riconosciuto a malapena il titolo delle ricette! Il magiaro è decisamente troppo difficile per me...
Un bacione da tutti e tre.
Ciao Puccy.
Bè,augurissimi x il compleanno e per il maschietto ...e sappi che "la mamma è sempre la mamma" , sia per i figli che per le figlie : sicuramente da grande vi ripagherà con lo stesso amore che già da ora gli state dando ... stai tranquilla .
Un bacione ,Rosaria
:)
Un mega-abbraccio, tesoro!
Che bellissima notizia... ero già qui che mi trituravo le interiora come tutte le dmeniche mattina da un mese a questa parte, e poi ho trovato il tuo messaggio (sul mio blog) e ho deciso di venire a trovarti:un bimbo!!
Sono così contenta che strapazzerei il gatto (tuo, il mio porta rancore)!!
oh, buon compleanno anche!
Ciao, mammotta di Puccin-O :D
Auguri in ritardo di buon compleanno, cara!
Per il mal di schiena, prova a fare un po' di ginnastica dolce ( mica è necessario andare in palestra, puoi fare anche del semplice stretching in asa :-) )
Bacioni!
Ciao! Ma dai io il 18!!!! Ed anche tu un ometto! Sarai contentissima! Un abbraccio e auguri in ritardo :9
Rosaria, speriamo!
Ricambio le coccole, Vera!
Claud, grazie! Ma attenta: anche il mio gatto se la lega allo zampino...
Elle, sto cercando di fare un po' di movimento, ma non è mica facile per una pigrona come me!
Isa, pensa che mia sorella si chiama come te! La cosa comincia ad inquietarmi...
Ciao Puccina, buon compleanno in ritardo, ho appena ricevuto uno speciale Bebè bio allegato ad una rivista francese di naturopatia alla quale sono abbonata, questa sera lo sfoglio e poi ti mando un messaggio con le ultime novità. Baci
buon compleanno, anche se in ritardo.
non ti preoccupare, anche se questa volta è un maschietto, puoi sempre ritentare ;-)
comunque posso confermarti per esperienza diretta, che i maschi sono spesso molto più coccoloni e mammoni delle femmine (spesso anche da adulti..)
Spero di sentirti presto. Mi raccomando stai riguardata, salutami il puccione e dai una carezza (virtuale attraverso il pancione) al piccolino da parte mia.
baci
grazie, Marinella! attendo le news...
Ciao, Mari! Ma allora sei proprio tu! Ci sentiamo...
Coraggio e tanti auguri per il pupetto in arrivo...
Anch'io sono nato il 17 aprile!!! Auguri in ritardo!
Tanti auguri anche se sono in super ritardo!
h
Grazie a tutti per gli auguri!
Yari, allora auguri anche a te! Ma sei nato proprio il 17 aprile del '77?